Il rapporto tra paziente e medico ha subito negli anni un profondo mutamento che ha portato dal paternalismo medico a quella che viene definita oggi alleanza terapeutica.
Come è accaduto in tutti in settori della medicina, compreso l’ambito odontoiatrico, si è avvertita vigorosamente l’influenza di questo cambiamento, concretizzata, di fatto, in un crescente aumento di pretese risarcitorie, sorrette dall’imputazione di un errore professionale.
Alla luce del sensibile aumento del rischio di coinvolgimento in un contenzioso giudiziario, il professionista – così come il paziente – deve saper orientare la propria difesa sin dal primo momento.
Lo Studio si occupa di responsabilità civile e penale nel delicato settore della responsabilità medico-odontoiatrica.
Responsabilità Medica Torino: la Nostra Assistenza
I Professionisti dello Studio Legale Avvocati 10100 Torino prestano assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore sia di enti sanitari e singoli esercenti la professione medica, sia di singoli pazienti lesi da episodi di malpractice sanitaria, fornendo, anche attraverso il proprio network di professionisti medico-legali e odontologi forensi, un’assistenza completa in ambito civile, assicurativo, penale e disciplinare.
Gli avvocati sono iscritti agli elenchi Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Torino e offrono assistenza in ogni grado del giudizio, fino alla Suprema Corte di Cassazione.