Lo Studio Legale offre assistenza anche nelle questioni che riguardano fatti di reato commessi da soggetti che non hanno compiuto la maggiore età, affrontando con la massima professionalità il delicato compito di guida del minore e dei propri genitori, adoperando una particolare sensibilità nell’ascolto e nella scelta della migliore soluzione processuale, ai fini dell’avviamento del percorso di risocializzazione del minorenne.

Diritto Minorile Torino: il Recupero Sociale

Principale scopo, infatti, del processo penale minorile è il recupero sociale dell’autore del reato. I professionisti dello Studio Legale Avvocati 10100 Torino, anche laddove si accerti la responsabilità penale, assisteranno il minore in tutte le fasi del procedimento, offrendo soluzioni alternative alla detenzione intramuraria tenuto conto della funzione rieducativa del processo penale minorile.

Gli avvocati sono iscritti agli elenchi Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Torino e offrono assistenza in ogni grado del giudizio, fino alla Suprema Corte di Cassazione.